La nostra storia
Uno degli obiettivi di Beppe e Antonella è far sentire tutti i clienti “a casa”. L’atmosfera che trovate al Ristorante Pizzeria “La Pavona” è confortevole, accogliente e familiare ma anche con spazio alla privacy di ognuno.
Il locale ha tre sale interne ognuna unica e originale abbellite con fotografie storiche e quadri artistici più una veranda versatile in ogni stagione. In estate , una delle caratteristiche del Ristorante è il giardino esterno verde e fresco. Essendo nelle prime campagne, nelle serate afose, si può comunque godere di un fresco venticello che aiuta ad alleggerire le giornate più calde.
La nostra pizza
C’è voluto un intero anno per affinare la giusta ricetta, anche se in realtà ancora oggi Beppe continua a studiare la giusta formula osservando la stagione climatica che molto facilmente modifica e determina la lievitazione.
In effetti la particolarità e l’unicità della nostra pizza è proprio il fatto che quando arriva in tavola l’impasto ha già espresso tutte le sue lievitazioni e in questo modo risulta essere una pizza ad altissima digeribilità.
Con vanto possiamo dirci i primi ad avere ideato e sperimentato con successo la pizza dolce alla frutta e gelato, nata nel lontano 1989. Poi a seguire sono nate le pizza dolce solo con frutta, con mascarpone e scaglie di cacao e infine quella alla crema catalana.
Per accontentare i gusti più diversi nel nostro menù pizza troverete ben novanta scelte differenti per condirla a vostro piacimento.
La nostra cucina
In effetti nel lontano 1979 abbiamo iniziato a lavorare come ristoratori proponendo un menù tipico tradizionale romagnolo. In quei tempi i nostri piatti forti erano soprattutto le paste fatte rigorosamente con il matterello, i sughi romagnoli e la carne cotta alla griglia. La Chef che guidava la cucina per molti anni è stata Marta, la madre di Antonella, oggi chef e titolare del ristorante.
Da ben dieci anni è avvenuto il passaggio di consegna da madre in figlia, da chef a chef, e così oggi possiamo dire che la nostra cucina è caratterizzata dalla tradizione, avendo mantenuto intatte le ricette e le preparazioni di Marta, ma arricchita anche da creatività e innovazione, con piatti stagionali e originali.
Da noi è possibile degustare gli “originali” passatelli verdi su fonduta al parmigiano, gli strichetti di grano khorasan (kamut) oppure il nostro vegetariano stagionale.
Nel tempo Antonella si è affinata anche nel proporre un piccolo menù di pesce che è possibile trovarlo sempre, avendo così una scelta per tutti i gusti.
I dessert dei nostri menù sono fatti ovviamente in casa e con vanto possiamo dirci i primi nell’aver fatto conoscere e proposto in zona la crema catalana, ormai proposta da molti.
Buffet - Momenti speciali - Feste
In questo modo possiamo assicurarvi un momento piacevole fatto di convivialità, cordialità e professionalità.
Nel periodo invernale è possibile prenotare una sala privata per i vostri momenti importanti e nel periodo estivo il nostro giardino è pronto ad accogliervi tra i fiori e il verde circostante ma se desiderate un po’ più di fresco vi offriamo una sala climatizzata.
I nostri Chef
Il tutto è fatto rigorosamente in casa, con ricette tradizionali romagnole ormai collaudate negli anni, ma anche con piatti originali e innovativi dettati dalla creatività degli Chef.
Ancora oggi l’impasto unico e digeribile della nostra pizza è preparato da Beppe così che “il marchio di fabbrica” rimanga il più possibile inalterato.